In via di Santa Bonosa, a due passi da Piazza del Drago, vi proponiamo un appartamento in vendita al secondo piano di un palazzetto d’epoca. L’edificio, che conserva elementi antichi nel portone e nella facciata, è stato successivamente ristrutturato internamente, ed è dotato di ascensore.
Il nostro appartamento si trova al secondo piano alto ed ha tutti gli affacci esterni. In 48 mq abbiamo un comodo soggiorno con adiacente una piccola cucina attrezzatissima (Veneta Cucine), una camera da letto matrimoniale con armadi a muro e vestiaire, un bagno con doccia. L’appartamento è molto ben organizzato e rifinito con cura: infissi di ottima qualità, aria condizionata, parquet. Vi sono arredi fissi come librerie e armadi a muro.
Ogni ambiente è dotato di una grande finestra, e l’appartamento risulta estremamente luminoso.
L’appartamento è stato pensato e organizzato come una casetta da vivere in pianta stabile, ma è anche un’ottima soluzione per chi cerca un investimento da mettere a reddito. La posizione è infatti davvero strategica: nel cuore di Trastevere, ad un passo da Largo Argentina, e collegata tramite i mezzi pubblici (tram 8 e treno) direttamente con l’aeroporto Leonardo da Vinci e la stazione Tiburtina.
Curiosità: Santa Bonosa è una santa inventata dal popolino romano per difendersi dal “vaiolo arabo”. A lei era dedicata una chiesetta del 1200, una delle più antiche di Trastevere, che è stata demolita per la costruzione dei muraglioni alla fine dell’Ottocento. Ne rimane memoria ormai solo nel nome di questo vicolo, che ricorda il punto dove sorgeva.